0

Ciao a tutti! Sono su Gengo da un paio di giorni e colgo l'occasione per salutarvi tutti. Mi chiamo Erika e ieri ho passato l'esame standard per traduzioni EN>IT. In questi due giorni ho ricevuto tre notifiche di traduzioni da svolgere, tutte e tre con un numero di parole che variava dalle 2 alle 3. Non essendomele aggiudicate non ho assolutamente idea del contenuto. Mi chiedo quindi di che genere di traduzioni possa trattarsi! Chiedo a voi colleghi traduttori che lavorate qui da più tempo, è una prassi di Gengo quella di scorporare una traduzione in tante micro frasi? Altrimenti non mi spiego come una traduzione possa esser così corta.

 

Grazie a chi mi toglierà questa curiosità, un saluto!

7件のコメント

  • 0
    Avatar
    carla m.

    Ciao Erika!

    Ho visto spesso anche traduzioni di una sola parola (e senza commenti o contesto). Qui è normale, per quanto poco gradito da noi traduttori che gradiremmo frasi intere o perlomeno un accenno al contesto, vero?. Non so di cosa si trattasse nel tuo caso...Ovvio, capitano anche traduzioni di mille e più parole ;-)

  • 0
    Avatar
    carla m.

    Mamma quanto scrivo male oggi...urge un caffè ;-)

  • 0
    Avatar
    mirko

    I testi corti (o molto corti) sono praticamente la norma, spesso senza contesto/istruzioni. Stando agli stessi dati di Gengo ( http://gengo.com/open-data/speed.html ), più del 60% dei lavori pubblicati sono sotto le 100 parole e solo il 6% sopra le 1000. Di norma i clienti che ordinano tante piccole traduzioni (stringhe di poche parole) dovrebbero raggrupparle in quelle che su Gengo chiamano "collection", ma capita anche che non lo facciano, per cui capita di vedere anche diverse dozzine (a volte centinaia) di lavori di poche parole, come quelli di cui parlavi tu.

  • 0
    Avatar
    mirko

    p.s. Erika, posso chiederti quanto tempo ci è voluto per avere il risultato del test?

  • 0
    Avatar
    Erika

    Grazie a entrambi per le vostre risposte! Vorrà dire che dovrò farci l'abitudine, per quanto bizzarro mi possa sembrare :) 

    Per Mirko, ho fatto il test lunedì e ho ricevuto l'approvazione sabato sera/notte, quindi in 5 giorni e mezzo, diciamo.

  • 0
    Avatar
    Erika

    Anzi...martedì scusa ;)

  • 0
    Avatar
    mirko

    Grazie a te per la risposta, Erika ;-) Correzione molto veloce, non c'è che dire.

    E, dimenticavo, congratulazioni per aver superato il test e in bocca al lupo con il lavoro su Gengo (anche perché per riuscire a lavorare ci vuole una buona dose di "fortuna" :-/ )

サインインしてコメントを残してください。