0

Ciao a tutti,

sono italiana e vivo in Italia e sto complilando il W-8BEN. Avrei bisogno di qualche delucidazione. Al punto 9 basta che metto Italy immagino, mentre il punto 10 è da compilare? Non capisco bene come.

5 comments

  • 0
    Avatar
    sara_cle
    Nessuno può aiutarmi?
  • 0
    Avatar
    mirko

    Caio, io posso solo dirti quello che ho fatto io dopo essermi letto parte della guida alla compilazione dell'IRS e altre cose sul loro sito, e cioè, ho saltato interamente la parte II. Ti consiglierei di fare lo stesso (anche se francamente non è particolarmente facile da "interpretare").

  • 0
    Avatar
    mirko

    P.S. Con "ti consiglierei di fare lo stesso" intendo ovviamente leggerti la guida alla compilazione e non seguire ciecamente il mio esempio.

  • 0
    Avatar
    sara_cle

    Che torda che sono, non avevo mica visto quel topic. Ci sono pure gli screenshots. Grazie.

    Ma il "tax identifying number"dovrebbe essere la partita IVA? Quindi io non avendola lascio in bianco.

  • 0
    Avatar
    mirko

    Per quanto ne so, il TIN è una specie di "codice fiscale" rilasciato dall'IRS a chi ha motivo di pagare le tasse negli USA. Da quel che ho capito, se non sei cittadino USA, conta la territorialità dell'attività svolta, soprattutto nel caso dei servizi svolti altrove (come nel caso dei servizi di traduzione di uno straniero residente all'estero resi a soggetti statunitensi), per cui se non sei un "resident alien" che lavora negli USA, non dovresti pagare tasse negli USA. Cmq, ripeto, questo è quello che ho capito io leggendomi le istruzioni dell'IRS.

Please sign in to leave a comment.